1)Ciao Giovanni. Presentati ai nostri lettori in poche parole…

Ciao a tutti, sono un chitarrista compositore siciliano del panorama indie rock/alternative, il progetto VANTERRANIA, "alias" che scelsi all'incirca nel 2010 dopo aver composto diverse colonne sonore, é stato l'inizio di questa coinvolgente esperienza musicale.

2)Puoi fare un breve riassunto della tua carriera musicale e del tuo progetto?

Iniziai a suonare chitarra sul finire degli anni 80, dopo un pò di tempo acquistai la prima chitarra elettrica dove iniziarono ad incuriosirmi i vari effetti da poter applicare e le dinamiche che potesse acquisire il suono fra le molteplici possibilità, dopo di che ebbe inizio il mio percorso di ricerca dopo anni di studi ed esibizioni live, componendo alcuni brani col mio strumento e con l'ausilio di sequencer e sintetizzatori, così diedi seguito a diverse colonne sonore che nel corso del progetto VANTERRANIA sono stati pubblicati in seguito.

3)Qual è il messaggio celato dietro il tuo lavoro dal titolo MYSTERIOUS?!

"Misteriosa" ovvero "MYSTERIOUS", il titolo stesso potrebbe aiutare l'ascoltatore a percepire il messaggio di quest'album colonna sonora electro/rock, dove sta a narrare in qualche modo in maniera strumentale, i misteri che la vita riserva ad ognuno di noi.

4)Quale traccia preferisci di questo tuo album?

Se devo sceglierne una direi "THE LOST LAND", forse perchè è quella che dura meno, quindi potrebbe fare come biglietto da visita e dare un idea approssimata dell'intero disco.

5)Come giudichi la “scena” musicale indie in Sicilia e nell’Italia tutta?

La scena indie Italiana ed in Sicilia, a dire il vero diventa sempre più interessante dal punto di vista musicale, per il fatto che musicisti in questione possano esprimersi in piena autonomia e questo aumenterebbe le possibilità di poter ascoltare altre sonorità senza condizionamenti di natura varia.

6)C’è qualche band indipendente che apprezzi particolarmente?

Ne ho ascoltate diverse e comunque ne apprezzo la maggior parte, per il semplice fatto che contribuiscono al progresso della musica in genere.

7)Quanto ami fare musica? Spiegalo per bene...

Credo che la musica possa essere fonte di benessere interiore per gli ascoltatori e per musicisti, come altre forme d'arte l'artista in quel preciso istante cerca di dare il meglio di se, con il proprio strumento per creare un immagine o un suono che sia, per questo amo la musica.

8)Per te conta più il talento o la dedizione nel fare musica?

devono esserci entrambi credo, perchè il talento in qualche modo potrebbe interrompersi, quindi la dedizione credo sia di fondamentale importanza.

9)Puoi salutare il nostro pubblico?

Grazie a voi lo staff di "PRESSMUSIC" per avermi ospitato e ascoltatori che ci hanno seguito in questo mio nuovo disco e per l'interesse mostrato, vorrei anche dire, l'album è ascoltabile su "bandcamp, spotify, itunes, google play e altri", inoltre per chi volesse altre info può visitare i miei "sitiweb", un caro saluto a tutti, ciao.

Visualizzazioni: 13

Commento

Devi essere membro di pressmusic.it per aggiungere commenti!

Partecipa a pressmusic.it

Partner

Digital Press Music

Seguici su Facebook

© 2018   Creato da Press Music.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio