“The Strength of a Man”, il disco r&b di Daveede

E’ uscito su tutte le piattaforme digitali il tanto atteso disco di Daveede, cantante Soul R&B Vicentino, già al fianco di Street Label records da tempo.

Il disco, The Strength of a Man, accompagnato dall’omonimo video per la regia di Ivan Frattina, propone un sound tipicamente black e in particolare R&B, Soul e Gospel (non mancano infatti, oltre a numerose collaborazioni, estratti insieme al coro gospel “United Singers”). Il mood é un’immersione di suoni freschi appoggiati a una solida base tipica dei ’90.

Come ci si poteva aspettare, l’album sposa temi etici, spirituali e profondi. La ricerca della forza nell’intimità dell’animo é il concept trainante. La forza (the strength) diventa simbolo del viaggio all’interno dell’anima dove nascono i sentimenti più profondi, le armi necessarie a trovare un senso nella vita e nel mondo. Questa stessa forza d’animo é la stessa che ha portato le persone , nel corso della storia, ad elevarsi e a combattere per i propri diritti contro le ingiustizie e le discriminazioni. Nascono così, nel disco, riferimenti a personaggi come Martin Luther King, Nelson Mandela , Ghandi. Soldati e vincitori della guerra pur senza armi.

The Strength of a Man é un disco motivante e ricco di spunti. E’ il risultato di studio, di passione e di dedizione. Alla musica come ai valori della vita. E’ un disco che insegna l’amore e il rispetto. I due fondamenti della cultura “black”. Adatto agli amanti del genere, può tranquillamente essere apprezzato da un pubblico non di nicchia e internazionale.

link per lo streaming dell’album su Spotify: https://open.spotify.com/album/2OQLzd9aQmHJ4kJyTwqX8j

Visualizzazioni: 23

Commento

Devi essere membro di pressmusic.it per aggiungere commenti!

Partecipa a pressmusic.it

Partner

Digital Press Music

Seguici su Facebook

© 2019   Creato da Press Music.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio