Sonic Radiation – è uscito “Roentgen”

3, 2, 1: DANCE! Il nuovo singolo del texano Todd Last alias Sonic Radiation è così.

Nessuna intro, nessuna “educazione”. Si fa pressione sul tasto play e si viene investiti da una carica di energia indefinibile. Una deflagrazione contenuta, ma possente. La composizione ha un titolo, Roentgen, ma, in questi casi, che senso ha un titolo, quando si attinge direttamente alla fonte primaria dell’energia universale!!!

Il bpm (il numero degli impulsi fratto l’unità di tempo che determina la velocità del pezzo) non è elevatissimo. Ma è perfetto a che si verifichi lo stato d’ipnosi. La musica sembra arrivare da ogni parte e non da una singola sorgente, segno che la spazialità, in fase di produzione, è stata sapientemente progettata. Viene di chiudere gli occhi e lasciarsi andare.

Questa Roentgen sembra studiata apposta per perderci il senno. Il pezzo necessita volume, ma assicura un istantaneo abbassamento dei freni inibitori. Ci si protende verso sé stessi in un’introspezione tipica della migliore “Trance” anni ’90. Si va dritti verso la propria immagine ed è facilissimo il dialogo. Ci si accomoda nella stanza rossa di Twin Peaks, ma anziché ritrovarsi nel sogno di Cooper, ci si trova allo specchio. Viene voglia di scappare via, ma ci si ritrova nei corridoi dell’Overlook Hotel, a correre in circolo come avessero un’architettura circolare che ci intrappola, ed in cui si ritrovano, ad ogni giro, gli stessi personaggi.

Ecco, correre. Questo brano è fatto per lo sforzo fisico. Bisogna chiudere gli occhi e cominciare a farlo, o ballare… o quello che volete voi, ci siamo capiti!

Usciti dal loop, alla fine del brano, come ragazzetti appoggiati sul muro di recinzione dello Zoo di Berlino, ne vorrete ancora… e ancora… e ancora… fino all’infarto.

Video di “Roentgen”: http://www.youtube.com/watch?v=DpzsxEpnrRs

Link Spotify: https://open.spotify.com/album/3a2hg68WyEvYFX5mp1Y4Th

Visualizzazioni: 5

Commento

Devi essere membro di pressmusic.it per aggiungere commenti!

Partecipa a pressmusic.it

Partner

Digital Press Music

Seguici su Facebook

© 2020   Creato da Press Music.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio