Si intitola "Vienna" il nuovo singolo di Raesta, polistrumentista pugliese proiettato verso un genere non prettamente catalogabile ma che si colora sicuramente di linee elettro pop sperimentali. Il brano si intreccia in situazioni che vedono interfacciarsi i due protagonisti della storia, tutto molto ben raccontato nel videoclip.

L’arrangiamento è soffuso senza particolari sobbalzi, con l’elettronica che si sposa con una presenza di chitarra dando vita ad una ambientazione molto interessante. La performance vocale gioca un ruolo importante nell’economia del brano che risulta essere agevole alla percezione dell’ascoltatore.

La voce di Raesta, intima ma non per questo non incisiva, si adatta alle atmosfere del brano.

Possiamo tranquillamente dichiarare che “Vienna” è quel tipo di lavoro difficile da non prendere in considerazione perché ha un suono ed un’emotività molto coinvolgente dove emerge l’animo del suo autore.

Canzone (forse un termine poco moderno) che sembra strappata da una pagina di un diario personale che lascia spazio ad un elettro pop in cui suoni e testi (in ottimo inglese) creano un giusto mix emozionale.

Diamo un bel 8 alla creatività di Raesta e alla voglia di distinguersi senza cliché con la preparazione e la voglia di proporre la propria musica e le proprie idee. Una ventata di modernità che fa tanto bene alla musica originale.

Link al video: http://www.youtube.com/watch?v=6fEl16zaqJc

Credits:


Idea e Script: Stefano Resta
Regia e D.O.P.: RKH Studio
Produzione esecutiva: Roberto Chetti
Attori: Linda Villano, Luca Lagorio

Visualizzazioni: 13

Commento

Devi essere membro di pressmusic.it per aggiungere commenti!

Partecipa a pressmusic.it

Partner

Digital Press Music

Seguici su Facebook

© 2019   Creato da Press Music.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio