RæstaVinvE presentano il video di “Senza cuore”

Vinvè e Raesta, insieme per cantare, per cantare d’amore, l’amore senza preconcetti un amore a volte anche usato per esaltare l’amore per se stessi.

L’impalcatura sonora è caratterizzata da suoni soffusi, semplici concettualmente critici con quanto oggi sembra primeggiare nel nuovo panorama musicale alternativo. Lontano dalla trap, dai concetti alternative pop rock e anche forse da quell’indie che troppo spesso viene erroneamente definito un genere ma che in realtà rappresenta una filosofia spicciola di intenti creativi.

Percepiamo una impronta elettropop ? Sicuramente si, se riusciamo ad attribuire una immagine virtuale all’elettropop , un quadro in cui è rappresentato la sintesi della vita un riassunto degli affetti, la fragilità, l’ironia ma anche un contrasto interno latente.

Il rhodes dalle note pungenti , il ritmico battere delle batteria e la voce di Vinvè compiono poi la definitiva chiusa di un intento diventato realtà. Note e parole che delineano una cruda storia d’amore forse al limite della normalità se riusciamo a dare un senso al termine normalità.

Tutto poi è raccolto nel video tra chi suona e chi interpreta l’istinto di chi vuole amare senza vincoli, di chi vuole primeggiare senza identità di chi non ha scrupoli a riempire i propri vuoti anche a costo di infliggere ferite.

Uscendo però dall’astrattismo delle immagini e delle sensazioni proviamo soddisfazione ad ascoltare un brano soffice ed orecchiabile , ben suonato, ben interpretato e che ha il coraggio di percorrere un mondo musicale fuori dagli schemi della modernità a tutti i costi.

video link: http://www.youtube.com/watch?v=0092_9tlyDk

Visualizzazioni: 30

Commento

Devi essere membro di pressmusic.it per aggiungere commenti!

Partecipa a pressmusic.it

Partner

Digital Press Music

Seguici su Facebook

© 2020   Creato da Press Music.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio