Gli Under Fire sono un gruppo musicale nato nel 2011 di ispirazione hard rock, con una line-up che si è consolidata in via definitiva solo nel 2015.
Precedentemente, infatti, la band aveva visto alcuni avvicendamenti soprattutto nel ruolo alla batteria, sostituendo ben tre batteristi nel giro di pochi anni. Fabrizio (voce e chitarra), Matteo (chitarra), Alessio (basso) e Marco (batteria) hanno saputo riversare negli Under Fire attuali, nella più totale comunione di intenti, le rispettive sensibilità e influenze musicali, creando uno stile molto personale e immediatamente riconoscibile.
La loro musica attraversa l’hard rock e l’alternative rock, con una scelta melodica e armonica mai eccessivamente “dura” e fruibile con soddisfazione da un pubblico con gusti musicali molto variegati.
Nel loro repertorio è preponderante la presenza di brani propri con alcune cover riarrangiate a fare da contorno, che evidenziano alcune delle loro influenze artistiche più marcate: Metallica, Audioslave, Alter Bridge, Led Zeppelin, Black Sabbath.
Sweet Silent Slavery è un disco-demo, pubblicato a inizio 2015 contenete 3 tracce inedite e la cover del celebre Children of the Grave dei Black Sabbath, preludio al loro primo EP che vedrà la luce proprio a marzo di quest’anno e reso disponibile anche in digitale sugli Web store più importanti.
Band molto apprezzata dal pubblico e dalla critica, richiestissima nei locali del Veneto per l’ottima preparazione tecnica e la loro capacità, in situazioni live, di attirare il consenso e l’attenzione dell’ascoltatore.

UNDER FIRE - WITH FELLOW

Nome: Under Fire - With Fellow
Luogo di origine: Rovigo - Italia
Genere: Hard rock, alternative rock
Inizio attività: 2011
Sito ufficiale: www.underfirewithfellow.com
Facebook: underfirewithfellow
Contatti: fabrizio@jiki.it

LINE-UP

Fabrizio “Quattro” Vindigni RiccaVoce, chitarra
Alessio “Apple3” Pomaro | Basso
Matteo “Pole” Polelli | Chitarra
Marco Gazzetta | Batteria

PressStage - Band Collection #8, a cura di
Alessandra Scalabrin e Andrea Messidor
pressstage@pressmusic.it

Visualizzazioni: 42

Commento

Devi essere membro di pressmusic.it per aggiungere commenti!

Partecipa a pressmusic.it

Partner

Digital Press Music

Seguici su Facebook

© 2018   Creato da Press Music.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio