Dalla loro fondazione, i Revolution hanno sempre avuto il desiderio di esprimere ideali e punti di vista sulle varie contraddizioni e problematiche della nostra società. Un desiderio che hanno scelto di veicolare attraverso una forma d’arte che arriva dritta al cervello e al cuore delle persone: la musica.
Nato nel 2012 da un’idea del batterista Mohamed Ouenniche e del cantante Riccardo Scattolon, il progetto Revolution diventò da subito la loro più grande passione.
Le canzoni della band parlano di sfruttamento minorile, di ipocrisia del sistema e delle persone che ci governano, di emarginazione e dell’ingiustizia sempre presente nella nostra quotidianità.
Il gruppo ha scelto di scrivere e cantare in italiano, per favorire in maniera più diretta la fruizione dei testi da parte del pubblico e di abbracciare le sonorità dell’hard rock, oltre che per amore, per il forte impatto che esso ha nell’ascoltatore.
Dopo alcuni cambi di formazione, con l’arrivo di Luca Maraschio, chitarra solista e Alessandro Fabri, chitarra ritmica, la band si arricchisce di nuove idee ed energie, che la portano a percorrere strade musicali sempre più originali.

Anche dal punto di vista dei testi, prima molto diretti e crudi, la band si evolve raffinandoli; adesso raccontando storie di vita, storie accattivanti pur mantenendo sotto la superficie un impegno sociale che li contraddistingue.
I testi e la musica dei Revolution si amalgamano in atmosfere accattivanti, coinvolgendo il pubblico che percepisce di vivere un’esperienza unica e originale.
Ad Aprile 2015, con l’arrivo del bassista Leonardo Ragazzo, la band ha pubblicato il loro debut album, Baltazar composto da 6 tracce originali.

REVOLUTION

Nome: Revolution
Luogo di origine: Piombino Dese | PD - Italia
Genere: Hard rock italiano
Inizio attività: 2012

Sito ufficiale: www.revolutionrockitaly.com
Facebook: revolution.rk
YouTube: revolutionmetalband
Contatti:
revolutionthrash@gmail.com
347.9066630 - 349.3232229

LINE-UP

Riccardo Scattolon | Voce
Alessandro Fabri | Chitarra ritmica
Luca Maraschio | Chitarra solista
Leonardo Ragazzo | Basso
Mohamed Ouenniche | Batteria

PressStage - Band Collection #5, a cura di
Alessandra Scalabrin e Andrea Messidor
alessandra.s@pressmusic.it

Visualizzazioni: 70

Commento

Devi essere membro di pressmusic.it per aggiungere commenti!

Partecipa a pressmusic.it

Partner

Digital Press Music

Seguici su Facebook

© 2018   Creato da Press Music.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio