PressSTAGE | BAND COLLECTION #14 | OTTOBRE 2016

I Cruenta Lacrymis sono una band fondata nel 2012 da Daniele (chitarra), Matteo (batteria), Erika (basso) ed Elena (voce). I brani assolutamente originali che propongono, sono costruiti attorno a basi sinfoniche scritte e prodotte da Daniele e Matteo, in uno stile molto personale e particolare che è diventato il punto focale attorno al quale si sviluppa la personalità della band.
Le musiche e i testi scaturiscono da stati e sensazioni sofferte, a volte violenti, dove le tensioni, le paure e le ipocrisie del mondo che ci circonda vengono in qualche maniera esorcizzate attraverso la musica stessa. La voce di Elena poi, aumenta la suggestione, creando un forte impatto emotivo nel pubblico: dotata di una voce potente dalle tinte growl, inconsuete per una donna, riesce a fissare nella mente dell’ascoltatore, ora l’angoscia e la sofferenza, ora la rabbia e la forza distruttrice del brano che interpreta.
Nel 2014, dopo varie esibizioni live di successo, esce il primo EP della band, con quattro tracce inedite, che dà modo ai Cruenta Lacrymis di aumentare il proprio consenso e la loro considerazione in altri artisti con sensibilità affini. Sono di questo periodo, infatti, alcune esibizioni al fianco di importanti band come, Nightrage, Necrodeath, Frantic Amber, Necrodeath, Dark Lunacy, Cadaveria.
A inizio 2015 pubblicano il video ufficiale del brano, The Mother of Sigh, che anticipa il loro primo album, Sweetness and Blasphemy pubblicato per la Metal Scrap Records. Sweetness and Blasphemy, composto da 11 brani inediti, è un disco che strizza il cuore fino all’ultima goccia di sangue; un’opera che immerge completamente l’ascoltatore in atmosfere cupe e terrorifiche, lasciandolo senza fiato.
Nel 2016 la line up subisce alcuni cambiamenti importanti con la sostituzione di Erika al basso da parte di Matteo e l’arrivo di Stefano alla batteria.
Attualmente la band sta lavorando alla produzione del secondo album, previsto in uscita per la fine del 2017.

CRUENTA LACRYMIS

Nome:  Cruenta Lacrymis
Luogo di origine: Padova - Italia
Genere: Symphonic Black-Death Metal
Inizio attività: 2012

Sito ufficiale: www.cruentalacrymis.com
Facebook: Cruentalacrymisofficialband
YouTube: cruentalacrymis
Contatti: cruentalacrymis@gmail.com

LINE-UP

Elena Crivellaro “Sicarius” | Voce 
Daniele Ferretto “Deadferro”
Chitarra e programmazione
Matteo Piccolo “Teo Cruenta” | Basso
Stefano Carraro “Riket Drummer”
Batteria

PressStage - Band Collection #14, a cura di
Alessandra Scalabrin e Andrea Messidor
pressstage@pressmusic.it

Visualizzazioni: 23

Commento

Devi essere membro di pressmusic.it per aggiungere commenti!

Partecipa a pressmusic.it

Partner

Digital Press Music

Seguici su Facebook

© 2019   Creato da Press Music.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio