È il 1998 e quattro musicisti, innamorati dei Depeche Mode, decidono di creare un gruppo musicale tutto italiano per omaggiare la grande band inglese.
Alessandro Baccelle (voce), Stefano Borile (batteria), Luca Marini (chitarra) e Guglielmo Camporese (tastiere) fondano così i The Trash Mode, mostrando fin dalle prime esibizioni l’intenzione di superare i limiti della pura imitazione tipica delle tribute, attraverso la rielaborazione e la rilettura in chiave del tutto personale dei brani della storica band di Basildon.
I The Trash Mode, pur rispettando le tracce originali, ripropongono in maniera assolutamente nuova la musica dei DM, con improvvisazioni, citazioni e variazioni che rendono il loro show unico e immediatamente riconoscibile, coinvolgendo e divertendo il pubblico che li segue numeroso ad ogni esibizione.
La musica dei TM è il frutto di una ricerca musicale e vocale scaturita dal sapere e dall’esperienza di musicisti molto ben attrezzati dal punto di vista tecnico e artistico, con una capacità innata di tenere il palco e dialogare con lo spettatore, che ne resta sempre soddisfatto. 
Con una carriera che si avvicina ad essere ventennale, la band vanta centinaia di concerti in tutta Italia e in alcuni Paesi europei, come Svizzera, Jugoslavia, Croazia e Romania, dove si è esibita nei più prestigiosi club e locali e in importanti manifestazioni all’aperto.
Il repertorio, che comprende circa una settantina di brani, spazia dalla proposta di vecchi classici anni Ottanta con le Hit più famose, alla produzione più recente dei Depeche Mode, che ancora oggi continuano a produrre e incantare milioni di fan in tutto il mondo.

THE TRASH MODE

Nome: The Trash Mode
Luogo di origine: Padova - Italia
Genere: Omaggio ai Depeche Mode
Inizio attività: 1998

Sito ufficiale: www.thetrashmode.com
Facebook: THE TRASH MODE - Italian Depeche Mode Tribute
YouTube: THE TRASH MODE
Contatti: info@thetrashmode.com
347.7198682

LINE-UP


Alessandro “Butch” Baccelle | Voce
Luca “Lucky Luke” Marini | Chitarra
Guglielmo “Himmler” Camporese | Tastiere
Stefano “Jester” Borile  | Batteria

PressStage - Band Collection #10, a cura di
Alessandra Scalabrin e Andrea Messidor
pressstage@pressmusic.it

Visualizzazioni: 35

Commento

Devi essere membro di pressmusic.it per aggiungere commenti!

Partecipa a pressmusic.it

Partner

Digital Press Music

Seguici su Facebook

© 2018   Creato da Press Music.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio