PressROOM | RUMORI DI FONDO: Materiale Resistente #07| LUGLIO 2016

Carissimi lettori, come di consueto per il periodo estivo, faccio una piccola pausa sulla rassegna delle bands e musicisti protagonisti del passato e presente della “nostra” scena hard rock & heavy metal per dedicare la pagina ai principali festivals Veneti. Per questo mese è il turno del Padova Metal Fest. Nato per volontà di Demian De Saba, Massimo Mad Zanetti e Augusto Angus Petenello rispettivamente batterista, cantante e manager dei Mad Agony ed arrivato alla quinta edizione, il PMF ha lo scopo di dare vita e coesione alla scena metal locale, attirare l'attenzione dei media e del pubblico sul filone musicale che nella città patavina ha sempre avuto un forte fermento.

Le prime quattro edizioni hanno riscosso molto interesse nel pubblico del settore e non solo, nel corso degli anni il festival ha avuto modo di crescere allargando la presenza di bands provenienti da tutta Italia e straniere. In particolare quest'anno sono pervenute oltre 240 richieste di partecipazione tra cui alcune dall'estero.

Quest’anno il PMF si svolgerà ancora in tre serate dal 5 al 7 agosto e sempre presso il bellissimo ed accogliente parco Lago Verde di Torreglia, provincia di Padova, che ricordo essere una location unica nella sua bellezza in quanto immersa nella splendida cornice dei Colli Euganei.

L’evento sarà ad entrata libera e le esibizioni live saranno contornate da un servizio di free camping, numerosi stands di settore, area parco giochi bimbi, dj set durante i cambi palco e soprattutto dall'efficiente punto di ristorazione del Lago Verde con ottima birra, pizzeria e cucina a base di prodotti locali. Questi elementi rendono l’evento imperdibile per tutti gli appassionati di heavy metal e un’occasione unica per chi volesse avvicinarsi al filone.

Per quanto riguarda il bill delle tre giornate, che partiranno alle 17.30 con DJ set e intrattenimenti vari, le bands sono così distribuite:

- VENERDÌ 5 AGOSTO dalle 20.00 con il loro metalcore scalderanno i timpani i padovani Blades Rampage (già band collection #12 nello scorso numero di PM), dopo di loro i Blind Marmots che con molta originalità riescono a fondere lo stoner al prog metal, a seguire i The Wankerss ormai consolidata realtà patavina in ambito rock-punk ed in chiusura gli H.A.R.E.M. (Hard And Rough Easy Men) straordinaria hard rock band di Lucca nata nel 1994 dalla mente di Freddy Delirio (voce), noto ai più per essere il tastierista della storica horror metal band italiana Death SS.

- SABATO 6 AGOSTO aprono alle 19.00 i veneziani Membrance con il loro death metal, dopo di loro è di scena il thrash metal senza compromessi dei Merciless Attak provenienti dall'entroterra veneziano, a seguire gli Imago Mortis straordinario trio balck metal di Bergamo, co-headliner i toscani Deathless Legacy con il loro teatrale horror metal show e a chiudere dal Perù i Blizzard Hunter che propongo un efficace e robusto speed metal ottantiano.

- DOMENICA 7 AGOSTO dalle 19.00 iniziano con il loro con il loro symphonic power metal i padovani II Dawn, a seguire reduci dal Metalhead Meeting Festival di Bucharest i torinesi Aevum che proporranno il loro rodato teatrale show a suon di symphonic e neoclassic metal, dopo di loro è di scena l'heavy rock contemporaneo dei romani De La Muerte, co-headliner della terza giornata saranno i bolognesi i Rain che dopo un tour europeo di supporto a Jeff Scott Soto (Malmsteeen, Talisman, ex-Journey...) e diverse partecipazioni a festivals ed eventi in tutta Italia ritornano in Veneto per proporre i propri cavalli di battaglia insieme ai pezzi estratti dall'ultimo e bellissimo album “Spacepirates, infine headliner Blaze Bayley (ex-Iron Maiden, Wolfsbane) che accompagnato dalla sua band chiuderà il lungo tour mondiale proprio con questo show.

Durante i tre giorni il sottoscritto, coadiuvato da Elena Merlin, Alessia Campagnolo (già mie collaboratrice con Materiale Resistente) e da Erika Lady Bass (Cellulite Star, ex-Cruenta Lacrymis) avrà l’onore di presentare le bands e introdurre tutti gli show.

Il mio invito è quello di non perdervi assolutamente questo evento esclusivo che grazie alla passione del pubblico, dello staff e dei supporter sta crescendo di anno in anno. Per tutte le info vi invito a visitare il web site www.padovametalfest.it.

Visualizzazioni: 61

Commento

Devi essere membro di pressmusic.it per aggiungere commenti!

Partecipa a pressmusic.it

Partner

Digital Press Music

Seguici su Facebook

© 2019   Creato da Press Music.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio