Marco Germani presenta “Storing The past”

Storing The Past” è il nuovo videoclip di Marco Germani, videoclip che anticipa il prossimo album da solista dell’artista. La regia e il montaggio sono di Elisa Collimedaglia. Nel video compaiono i membri della band dello stesso Germani ossia i Limbo Neutrale. Costoro sono sovrapposti a discorsi di famosi personaggi americani (Charles Manson, Steve Jobs, Martin Luther King , John F. Kenndy, Michelle Obama, Donald Trump).

Un uomo del futuro a confronto con macchine di vecchia generazione . Un confronto tra un essere avanzato e tubi catodici, floppy e quant’altro possa imbarazzare e spaventare, il tutto avvolto in una colonna sonora electro industrial contaminata da chitarre.

Una performance piacevole all’ascolto e sicuramente riconosciuta opportuna dagli adepti di questo genere musicale. Le macchine sonore sono usate con un buon dettaglio e con un buon arrangiamento, sicuramente molto più facile da percepire se alla musica si integrano le immagini del video pensato e realizzato con personalità ed originalità .

Molto interessante il contrasto vecchio nuovo a cui il protagonista si trova di fronte. Marco Germani riesce ad uscire brillantemente dal clonare il vecchio mondo EBM fine anni 80 inizi anni 90 pur rimanendo legato alla scuola della musica elettronica ma, bene aver basi ed origini e molto bene sviluppare le proprie idee in una versione attuale e raggiungibile senza molte complicazioni.

Un buon lavoro che fa sperare per un proseguo positivo nonostante le difficoltà mediatiche e le opportunità limitate del nostro bel paese. Un buon voto per questo Storing The Past.

Link al video: http://www.youtube.com/watch?v=bzWx3BOo4o0

Visualizzazioni: 8

Commento

Devi essere membro di pressmusic.it per aggiungere commenti!

Partecipa a pressmusic.it

Partner

Digital Press Music

Seguici su Facebook

© 2019   Creato da Press Music.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio