Love Ghost – il nuovo singolo “Quiet Voices”

Love Ghost è una band indie/alternative/hard rock composta da Finnegan Bell (chitarra e voce), Mya Greene (viola e tastiera), Ryan Stevens (basso e sottofondo) e Samson Young (batteria e sottofondo). La band è appena tornata dall'Ecuador dove erano uno dei gruppi principali di Música de Vanguardia Festivalfff ad Ambato, in Ecuador. All'inizio di quest'anno hanno suonato in Irlanda (Whelan, Crane Lane, Roisin Dubh, Spirit Store e Cleeres) e in Giappone ( 11 spettacoli a Tokyo e Osaka).

L'ultimo singolo della band dal titolo "Quiet Voices" è stato prodotto da Carl Restivo ("The Atlas Underground" di Tom Morello). I testi (di Finnegan Bell) parlano di insicurezza, gelosia e tradimento e di come le voci nella tua testa possano condurre all'autodistruzione finale. Love Ghost combina elementi rock e sinfonici con una forte influenza del giocatore Mya Greene alla viola. "Quiet Voices" è il seguito della loro traccia rilasciata di recente "Mr. Blue "(prodotto anche da Restivo).

Il singolo dei Love Ghost appare subito malinconico e a tratti disperato. Il suono della viola rende tutto un pò più blando nella canzone anche se nel suo sound è molto evidente il rock, quello vero, quello grezzo, quello che rimane e rimarrà nello spirito puro del rockers! Ho avuto un flash nella mia memoria che mi ha ricordato ben due band, toste e memorabili: una è quella dei Nirvana, nella voce ho sentito la stessa "disperazione" e allo stesso tempo la stessa energia, mentre l'altra i The Verve, rock raffinato e graffiante. C'è stato una sorta di tuffo con questa canzone, un tuffo dove la musica rock era vissuta e respirata attraverso le piccole e grandi rivoluzioni giovanili.

Link per lo streaming su Spotify: https://open.spotify.com/album/6bqWUM2ffR04lGYCUY0xFo

Visualizzazioni: 12

Commento

Devi essere membro di pressmusic.it per aggiungere commenti!

Partecipa a pressmusic.it

Partner

Digital Press Music

Seguici su Facebook

© 2019   Creato da Press Music.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio