Il fine: il primo singolo è “Oblio”

Oblio è il singolo d’esordio della band trevigiana Il fine. Oblio è puro, diretto rock. Oblio è continuare a ripetere gli stessi errori, dimenticando quello che la storia ha insegnato. È stare dalla parte del più forte credendo che la vita sia più facile. Oblio è rinunciare a riflettere. È un’immagine che diventa sempre più flebile.

Oblio è avere il coraggio di togliersi le bende, per vedere il mondo con i propri occhi; è un grido di speranza affinché non si perda la memoria: ricordare è responsabilità di tutti.

link al video: http://www.youtube.com/watch?v=33cNJTfAbUk&feature=youtu.be

Il fine è un alternative rock band nata nel 2016 in periferia di Treviso.

Francesco Nichele (voce e chitarra), Omar Zambon (chitarra e cori), Enrico Cipolla (basso e cori) e Beppe Acacia (batteria) coniugano l’entusiasmo, la freschezza e l’alchimia giusta per dar vita a un mix di toni tanto duri e aggressivi, quanto melodici e intimisti.

In controtendenza alle grandi produzioni, soprattutto televisive, pregne di spensieratezza, amori a lieto fine, divertimento, successo e che descrivono quindi una vita non propriamente reale i testi de Il Fine vogliono essere delle riflessioni, delle interpretazioni su fatti che accadono nel mondo, o su eventi che, prima o dopo, toccano la vita di tutti.

Il 2017 è l’anno delle prime soddisfazioni: il gruppo partecipa alle finali regionali di Rock Targato Italia, accede e partecipa alle finali nazionali di Sanremo Rock presso l’omonima città, si aggiudica il premio come miglior gruppo della serata al Marilù Rock Contest e incide il primo demo auto prodotto in cui sono registrati i pezzi più rappresentativi. Nel 2018 la band decide di proporsi al pubblico anche in set acustico, in cui le canzoni vengono riarrangiate, avvalendosi della collaborazione della violinista Lorenza Bano.

Il brano Niente si aggiudica il premio come seconda miglior canzone al Vicenza Rock Contest 2018 e la stessa estate viene selezionata tra le band finaliste del Big Valdo Music Contest. Nel settembre dello stesso anno inizia la collaborazione con Sorry Mom!, agenzia di management musicale. Tra settembre e novembre 2018 la band incide i suoi primi singoli: Oblio e Niente. A inizio 2019 viene pubblicato il video del primo singolo ufficiale Oblio.

link pagina facebook: https://www.facebook.com/ilfineband

Visualizzazioni: 19

Commento

Devi essere membro di pressmusic.it per aggiungere commenti!

Partecipa a pressmusic.it

Partner

Digital Press Music

Seguici su Facebook

© 2019   Creato da Press Music.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio