Il musicista milanese Gil Minoni, leader del gruppo electro glam rock Gil & The Electric Vampires e dei Dressed in black trio, annuncia la sua partecipazione a Simulakrum Lab II, il nuovo album di Paolo Prevosto dedicato alle conquiste spaziali, nell'anno del 50mo anniversario del primo allunaggio.

Gil Minoni ha preso parte al progetto in veste di chitarrista nel brano Wireframe II Reworked, suonando al fianco dello stesso Paolo Prevosto, della cantante canadese Dana Jean Phoenix e del tastierista Cody Carpenter, figlio del celebre regista americano.

Disponibile in CD e negli store digitali a partire dal 16 aprile, l'album ricalca le atmosfere dei film sci-fi e horror anni '70 e della synthwave anni ’80, ispirandosi al sound dei pionieri della musica elettronica come Tangerine Dream, John Carpenter, Giorgio Moroder e Goblin.

«Partecipare a Simulakrum Lab II è stata una bellissima esperienza - racconta Gil Minoni - La synthwave è uno dei generi dell'elettronica che amo di più e quando ho ascoltato il primo disco del progetto Simulakrum Lab mi è piaciuto da subito. Inoltre adoro John Carpenter, sono cresciuto con i suoi film e con la sua musica. Per tutte queste ragioni sono entusiasta di aver preso parte al progetto».

Gil Minoni è un cantante, chitarrista, session man e insegnante milanese, leader del progetto electro glam rock Gil & The Electric Vampires e dei Dressed in black, trio dalle sonorità acustiche dark blues. Da circa dieci anni è impegnato in diverse attività e partecipazioni in studio e dal vivo, che lo hanno portato a esibirsi in tutta Europa e a collaborare con vari progetti come Scream Baby Scream, Deceit, RIA, Kiss Konfusion e il più recente Simulakrum Lab di Paolo Prevosto. Nel 2018 Gil Minoni ha pubblicato con Gil & The Electric Vampires il singolo ‘’Bulletproof’’, distribuito sulle principali piattaforme di streaming e di download digitale. Musicista dalla solida formazione, ha studiato canto moderno presso Nam Milano e chitarra presso Rock Guitar Academy sotto la guida di Roberto Fazari; ha seguito, tra gli altri, seminari con Marty Friedman (Megadeth) Doug Aldrich (Whitesnake, Ronnie James Dio) Donato Begotti, Michele Luppi, Alessandro Del Vecchio e Moreno Delsignore.

facebook.com/gilminoni

facebook.com/dressedinblacktrio

facebook.com/gilandtheelectricvampires

www.simulakrumlab.com

Visualizzazioni: 4

Commento

Devi essere membro di pressmusic.it per aggiungere commenti!

Partecipa a pressmusic.it

Partner

Digital Press Music

Seguici su Facebook

© 2019   Creato da Press Music.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio