“Fuoco” è il nuovo singolo dei Flic Floc

Prendiamo in considerazione le intenzioni del duo veronese Flic Floc di esternare la loro creatività attraverso l’arte della musica.

Una grande passione, come elemento di trasmissione delle proprie sensazioni e di messaggi semplicemente racchiusi in una unica parola, “Fuoco”. Immagine sensoriale decodificata dal cervello portatrice di tre dimensioni: la qualitativa, la quantitativa e l’affettiva. Suono, calore, idea di profumo virtuale. Sonorità particolari, realizzate seguendo un filone elettronico fatto di sintetizzatori e campionatori ma che riescono a descrivere asetticamente immagini e sensazioni all’ascoltatore.

Davide e Ilaria trasmettono sensazioni positive con la passione, condizione che ha un senso se il lavoro è duro e programmato, fatto di scelte difficili affrontabili solo con tanta energia e quale immagine se non il “Fuoco” per identificare l’essenza dell’energia.

Uscendo dall’ambito “filosofico” e riportandoci più nel mondo tecnico e musicale del brano non possiamo che apprezzare la giusta dimensione dell’arrangiamento e dell’equilibrio con i testi coraggiosamente espressi (visto il genere) in italiano.

Nessuno riesce a fare previsioni o stabilire i gusti del popolo ascoltatore ma, per concludere, ci viene in mente un paragone o forse un paradosso: stabilire che un vino è tannico o una torta troppo dolce è compito del degustatore il quale, però, si deve fermare obbligatoriamente a questo punto. A lui non è richiesto il giudizio edonistico sul perché piace o sul perché non piace. A noi, famelici degustatori di musica, piace.

Link al video: http://www.youtube.com/watch?v=5ZFg0zYcWuo

Visualizzazioni: 35

Commento

Devi essere membro di pressmusic.it per aggiungere commenti!

Partecipa a pressmusic.it

Partner

Digital Press Music

Seguici su Facebook

© 2019   Creato da Press Music.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio