FRACTAL – Marco Germani feat. Sofia Bonardi

L’ultimo lavoro che Marco Germani ci presenta si chiama “Fractal”. Il brano è il primo singolo di quello che sarà il nuovo album “Regression”, presto in uscita, ed è stato recentemente pubblicato dall’artista lombardo accompagnato da un video, firmato da Elisa Collimedaglia, disponibile su Youtube.

Il pezzo parte forte con sonorità importanti ed ipnotizzanti di basso, industrial e una giusta dose di riverberi che ci ricordano i Nine Inch Nails, accompagnati dall’intensità della voce di Sofia Bonardi che si trasforma, successivamente, in uno scream, con effetto megafono, capace di generare dinamiche palesi quanto interessanti. L’intervento della chitarra elettrica, con distorsioni decise tendenti quasi al metal, evidenziano l’anima alternative del pezzo che viene presentato però in una veste alquanto sperimentale, già osservata in altri recenti lavori del chitarrista lombardo.

Il video, quasi minimalista, che accompagna il brano, in un intenso bianco e nero contrapposto a parti in colore, segue l’andamento del pezzo mostrandoci una ragazza, sola, trasformista con passaggi da innocente a leader dispotica anche come metafora della falsità dello show business.

link al video: http://www.youtube.com/watch?v=r5ZFCIioCuk

Visualizzazioni: 13

Commento

Devi essere membro di pressmusic.it per aggiungere commenti!

Partecipa a pressmusic.it

Partner

Digital Press Music

Seguici su Facebook

© 2019   Creato da Press Music.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio