E’ uscito il nuovo singolo di Emmeffe alias Marco Fantin (ex fondatore degli Infrared) dal titolo “Discovery”.

Il brano “Discovery” di Emmeffe è disponibile in tutti i Music Store digitali.

Video di “Discovery” su Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=FZwWjpYN8fk

“Discovery” su Spotify: https://open.spotify.com/album/0P0sI2h7wKt4rEsvZ2s6mH

Rispetto ai lavori precedenti, a livello di produzione, si è fatto un passo avanti incredibile. Dinnanzi alla musica strumentale, chi scrive, è sempre uso adottare un piccolo stratagemma: fare un ascolto comparato, utilizzando un amplificatore a transistor ed uno a valvole. L’ascolto di questo brano da quello a valvole è davvero notevole.

Il brano, dopo un breve intro di synth d’ambiente, apre su un charleston cadenzato per poi assestarsi su una cassa in quattro. Il tema principale si va distendendo sulla struttura creata, come fosse un corpo rilassato su un letto di foglie in un campo d’autunno. Il tempo della vendemmia è finito e l’inverno è alle porte, ma anziché chiuderci in casa, anche a dispetto della seconda ondata di Covid, il brano pare suggerirci di metterci in cammino alla scoperta del mondo.

I synth si sommano in maniera verticale in un crescendo entusiasmante. Difficile non battere il piede a tempo. Emmeffe, come anche il video pare suggerire, ci indica la strada della ricognizione “coraggiosa”. A piedi o in bici, già facendo il giro del proprio quartiere, o delle campagne attorno ad esso, ci si può imbattere nel gusto della sorpresa. Pare suggerirci di ascoltare i profumi, i colori ed i suoni di ciò che ci sta intorno, prima di prendere l’auto e cominciare perlustrazioni sempre più ampie.

Il brano coinvolge e, proprio se siete in auto, fate attenzione a non superare i limiti di velocità. Con questo sottofondo è infatti facilissimo farsi prendere la mano e spingere il piedino sull’accelleratore. La testa si libera, il fuoco del corpo si accende.

Non si è inventato niente, non si è rivoluzionato niente di niente, ma, cavolo, stavolta le otto stelle su dieci ci stanno tutte!!!

Visualizzazioni: 26

Commento

Devi essere membro di pressmusic.it per aggiungere commenti!

Partecipa a pressmusic.it

Partner

Digital Press Music

Seguici su Facebook

© 2020   Creato da Press Music.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio