EMA – “Orgoglio” è il nuovo singolo

Il nuovo singolo di EMA, “Orgoglio” nasce da una storia vissuta in prima persona dall’autore.

In un mondo in cui la freddezza e l’egoismo sono spesso al primo posto, è importante ricordarsi che per far sì che un legami duri nel tempo è fondamentale mettere da parte i sentimenti negativi, cercare di capire l’altro e usare la comunicazione per risolvere i conflitti.

Così ha preso vita Orgoglio, brano che racconta di come una storia di amicizia sia finita proprio a causa di questo sentimento.

Il cantautore ricorda i bei momenti passati insieme, ma sottolinea con dolcezza il dolore della perdita: “un ginocchio sbucciato fa meno male del vuoto che porto dentro”.

Il video che accompagna il singolo si sposa perfettamente con il testo del brano e racconta di come tornare sui propri passi a volte può essere utile per cercare di capire i propri sbagli. Per questa occasione come location è stato scelto un posto dalle ambientazioni magiche come il lago di Braies.

Emanuele Prisano nasce il 24 Aprile 1989 a Tivoli, in provincia di Roma. Dopo aver capito che la musica è il suo mezzo di comunicazione, decide di iscriversi a una scuola di canto all’età di 19 anni.

Nello stesso periodo partecipa al concorso canoro “Una Canzone per l’estate “ dove, oltre ad aggiudicarsi il primo posto, ottiene l’accesso diretto alle semifinali Castrocaro.

Visto il bisogno di esprimere le proprie emozioni decide di iniziare una collaborazione con la casa discografica Cantieri Sonori a Roma e pubblica così il suo primo Singolo “Adesso che“. Successivamente si chiude in studio per produrre il suo primo “EP” intitolato “Ci Vuole Coraggio” disponibile su tutte le piattaforme digitali da settembre 2019.

Attualmente sta lavorando al suo prossimo “EP”, di cui è prevista l’uscita nel 2020, e nel frattempo continua a perfezionare le sue tecniche di canto ed interpretazione secondo la tecnica del Vms Italia di Loretta Marinez, oltre a perfezionare la scrittura dei suoi brani.

Link al video: http://www.youtube.com/watch?v=V1Nc5Woc0nA

www.facebook.com/EMAOOFFICIAL

Visualizzazioni: 1

Commento

Devi essere membro di pressmusic.it per aggiungere commenti!

Partecipa a pressmusic.it

Partner

Digital Press Music

Seguici su Facebook

© 2020   Creato da Press Music.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio