Electrowave, il nuovo album di Vanterrania

Il 15 gennaio 2020 è uscito Electrowave, il nuovo album di Giovanni Brancati, conosciuto col nome d’arte Vanterrania.

Già dopo il primo ascolto sono facili da riconoscere le influenze rock, che amalgamate a sfumature electro/industrial caratterizzano i brani. Electrowave ci catapulta in un viaggio, tra melodie spettrali e ritmiche graffianti, il tutto reso profondo da una forte presenza del flanger.

Le chitarre "heavy" costruiscono un muro di suono su cui il synth fa da padrone, tra sprazzi di basso jazz e hi-hat imponenti che strizzano l'occhio all'hip-hop

Traccia dopo traccia si fa sempre più strada il paragone con le sonorità dei Nine Inch Nails, un paragone che però non deve "racchiudere" questo album.

Si, perchè bisogna riconoscere la voglia di sperimentare di questo artista classe 1975, che riesce nell'impresa di rendere unico ogni brano, tenendo questo viaggio vivo e mai banale.

Electrowave però è solo il suo ultimo lavoro, Vanterrania infatti ha già alle spalle 5 album, tutti usciti tra il 2016 e il 2017, con un particolare non da poco da evidenziare. L'artista siciliano si è infatti autoprodotto interamente nel proprio studio di registrazione.

Electrowave è disponibile nei principali digital store.

Spotify: https://open.spotify.com/album/35SGK1zMFxt3etTt26T0CV

Itunes: https://music.apple.com/us/album/electrowave/1495092247

Amazon: https://amzn.to/30HdwgV

Visualizzazioni: 6

Commento

Devi essere membro di pressmusic.it per aggiungere commenti!

Partecipa a pressmusic.it

Partner

Digital Press Music

Seguici su Facebook

© 2020   Creato da Press Music.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio