Il secondo album pubblicato da Larry’s Emotion è intitolato "Blackness" e rappresenta un carismatico allontanamento dalle loro radici pop punk. L'album si colloca comodamente nel metal core: tuttavia non impedisce di includere anche una serie di altre influenze ed elementi. In tutto l'album le influenze più evidenti oltre al metal core e al pop punk sono groove metal, thrash e hardcore.

La traccia di apertura dell'album, “My thought, My feeling, My blessing”, è un breve brano strumentale che crea tensione e anticipazione affinché accada qualcosa di grosso. Utilizza diversi synth oltre ad alcune chitarre distorte, prima di passare alla canzone successiva, "Watch You Burn", che è a tutti gli effetti una canzone metal core a tutto gas con battute thrash.

Una delle canzoni che preferisco è "Waiting", una canzone abbastanza melodica, di tipo My Chemical Romance e Killswitch Engage. Una mossa sicura ed intelligente per questo singolo.

Un altro singolo si intitola "Get Away". Molto ben scritto ed una dimostrazione perfetta di ciò che è questa band. È stato certamente facile vedere che questa band a un certo punto era una band pop punk, specialmente con la voce melodica e per alcuni passaggi. Questa canzone contiene tuttavia anche un core groove metal. Davvero molto bello!

Un altro singolo è "Hollow and Empty" e questa canzone che mi è piaciuta tanto mi ha ricordato "Got The Life" dei Korn. Quando arrivi alla fine del disco, canzoni come “Don’t Lose Your Way” e "Lies on Lies" ti prendono letteralmente a calci in faccia. Il thrash metal ti viene incontro con scream/growls e voci melodiche. Un notevole passo avanti sia nella scrittura della canzone, sia nella personalità /identità come band. "Blackness" è un ottimo ascolto per ogni fan del metal core.....

L'album lo potete trovare su Amazon, Apple Music, Google Play, Deezer, Spotify, Itunes.

Link per lo streaming dell’album su Spotify: https://open.spotify.com/album/5CdeAs5t08nahoIFmrSqFf

web links:

https://www.instagram.com/larrysemotionband/

https://www.facebook.com/larrysemotionband/

https://open.spotify.com/artist/7uFKg8jDrrKBqR4Cw52FxF

https://larrysemotion.bigcartel.com/

Visualizzazioni: 4

Commento

Devi essere membro di pressmusic.it per aggiungere commenti!

Partecipa a pressmusic.it

Partner

Digital Press Music

Seguici su Facebook

© 2020   Creato da Press Music.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio