Animae (La Stanza Nascosta Records) dei New Air, anticipato dal singolo Oblivion, featuring della band romana New Air con il rapper Frabolo e la vocalist pop Lisa Luperini, segna il ritorno sulla scena musicale del duo laziale con una formazione rinnovata.

Ad Andrea “Fungo” Morganti è infatti subentrato Francesco “Dr.’900” Massa (Piano/Keyboard/Sinth); confermato invece Gabriele “Arfa”Carone (Synth/Drum Machine/Music Sequencer), membro storico della formazione.

Suoni profondi e andamento ipnotico (tipici della deep-house) si affiancano alla trap tanto in voga attualmente; ricercatezza e cura del suono ne fanno un ep decisamente più maturo rispetto ai precedenti Human Maze del 2015 e Venus (La Stanza nascosta Records, 2016), maggiormente percorso da un'attitudine sperimentale e più complesso.

Si tratta di un lavoro stilisticamente omogeneo, che, senza produrre un effetto di generale appiattimento, rivela tuttavia, alla base, una precisa ratio programmatica. Difficile prevedere le evoluzioni del duo; Animae fa sicuramente ben sperare.

Visualizzazioni: 10

Commento

Devi essere membro di pressmusic.it per aggiungere commenti!

Partecipa a pressmusic.it

Partner

Digital Press Music

Seguici su Facebook

© 2018   Creato da Press Music.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio