“AMORNERO”, il nuovo EP omonimo degli AMORNERO

“Amornero” è il secondo ep ufficiale della band, uscito l’11 Maggio 2018 in digitale e il 25 Maggio 2018 in tutti i negozi di dischi e circuito Feltrinelli, per la Native Division Records.

“Amornero” ci consegna un blues/rock di discreta fattura. Tale blues/rock è impreziosito soprattutto dalla vocalità scalpitante di Emanuele Lamorte e dalla chitarra mai doma di Frank Alberganti.

Sei canzoni il cui ascolto è molto fluido: nessuna soverchia le altre. Sei canzoni che mostrano le potenzialità e le qualità della band. Qui e là si avvisa una certa attitudine catchy delle melodie e dei ritornelli. Distorsioni accennate e un songwriting più che accettabile completano il tutto. A nostro parere, “Amornero” è anche un disco opportuno per l’esecuzione dal vivo: il sound della band è molto adatto a “stuzzicare” l’ascoltatore con diversi toni e sfumature sonore.

Passaggi abbastanza orecchiabili fusi con sferzate sonore di un certo rilievo: questo e altro potete trovare in “Amornero”, un concentrato di emozioni per chi ama il rock e il blues. Inoltre, la musica è un arte che serve, tra l’altro, per “intrattenere”: con il loro disco omonimo gli Amornero ci riescono davvero molto bene donando all’orecchio altrui melodia e gagliardia rock in un ibrido di grande effetto.

Links per lo streaming dell’album: https://open.spotify.com/album/43IPpxObXkmhonB4DS9pX0

Track list:

1. Dance everybody

2. Funky girl

3. Amornero

4. Miraggio

5. Social fake

6. Passeggeri

Data release: 25 Maggio 2018

Genere: Rock

Etichetta: Native Division Records

Visualizzazioni: 12

Commento

Devi essere membro di pressmusic.it per aggiungere commenti!

Partecipa a pressmusic.it

Partner

Digital Press Music

Seguici su Facebook

© 2019   Creato da Press Music.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio