Bands
Penelope e i Diabolici Toupè
Condividi su Facebook
Condividi
  • Post sul blog
  • Discussioni
  • Eventi
 

Pagina di Penelope e i Diabolici Toupè

Informazioni sul profilo

Band, Associazione, Utente, Locale, o Negozio?
Band

Nata nel 2010, “Penelope e i Diabolici Toupè” è una piccola "Orchestra Vintage" di 7 elementi  caratterizzata da una sezione fiati (trombone, tromba e sax tenore/baritono) che le permette di esplorare un repertorio inusuale, fresco,ballabile, interpretato da una voce femminile travolgente e sexy.

 Il genere prevalente è il Rhythm and Soul degli anni ’60, straniero (Aretha Franklin, Etta James) e italiano (Celentano, Nina Zilli); l’inserimento del contrabbasso ha concesso al gruppo di deviare anche verso lo swing e il rockabilly più coinvolgente (Brian Setzer, Buscaglione, Carosone, Imelda May).

La scelta del repertorio è improntata alla varietà e alla originalità dei brani; anche quelli più famosi sono opportunamente riarrangiati.

L’impatto e la presenza scenica sono i punti di forza della band: i suoi componenti sono vestiti rigorosamente in abito scuro sixties style per ricreare l’atmosfera delle sale da ballo d’epoca. Anche gli strumenti utilizzati sono stilisticamente quelli degli anni ’60 e visivamente consentono agli spettatori di immergersi  letteralmente nel passato.

Lo spettacolo, della durata di due ore, non si limita alla mera esecuzione dei brani, ma mira ad intrattenere  e coinvolgere il pubblico con l’ironia  e l’istrionismo che caratterizza i membri della band.

A conferma di un tanto, la band, negli ultimi due anni, si è esibita in più di duecento spettacoli nelle situazioni più eterogenee ( feste di piazza, locali, festival, motoraduni) e ha sempre ottenuto ottimi consensi di pubblico.

Spazio commenti

Devi essere un membro di pressmusic.it per aggiungere commenti!

Partecipa a pressmusic.it

  • Ancora nessun commento!
 
 
 

Partner

Digital Press Music

Seguici su Facebook

© 2019   Creato da Press Music.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio